About us

Società critica è un luogo di discussione rivolto ad ogni persona, senza alcuna discriminazione di razza, sesso, opinione o posizionamento politico. S.C. è uno spazio aperto e di confronto, è una repubblica del pensiero fondata sul dialogo.

La Società è l’ambiente naturale delle relazioni e della convivenza pubblica e civile, la critica è un moto dell’animo di chi non si accontenta delle verità e delle certezze precostituite.

In Società critica ogni individuo sia esso uomo, donna, etero o omosessuale, cattolico o ateo, buddista o musulmano, bianco, nero oppure giallo ha diritto di parola e di cittadinanza.

L’obiettivo primo è quello di parlare, discutere e criticare. Il fine ultimo è di individuare, svelare, scalfire e (perche no?) abbattere i luoghi comuni e le realtà “inconsistenti” di cui il nostro tempo “acritico” è permeato.

La certetezza è che ad una società critica dovrà seguire necessariamente una società propositiva che sappia ripensare il nostro vivere e le norme che lo regolano.

Ogni contributo critico è ovviamente ben accetto.

Buona critica a tutti

Comments
3 Responses to “About us”
  1. tommaso scrive:

    Complimenti!! bella sfida…

  2. ottimo programma . come dicevo altrove c’è idem sentire.
    il monopolio del “pensiero (cosiddetto) critico” se lo è sempre intestata la cultura di sinistra.
    vediamo se anche un pensiero del tipo “ci sono dei problemi … vediamo di risolversi toccando tutte le parti del sistema” (che è lo stile monti) funzionerà come pensiero critico SOSTITUTIVO dei due monopoli della politica novecentesca.
    il maggior costruttore di questa prospettiva è massimo cacciari che ieri ser ha così argomentato con il pensiero ottocentesco di un certo diliberto (il cui massimo contributo al governo prodi fu di riportare in italia la salma mummificata di un certo lenin, precursore di stalin:
    http://mappeser.com/2012/02/22/massimo-cacciari-sul-governo-montinapolitano-e-il-superamento-delle-novecentesche-categorie-di-destra-e-sinistra-21-febbraio-2012/
    grazie per l’attenzione
    paolo ferrario

  3. Staff scrive:

    Salve, scriviamo qui perchè non ho trovato il modulo contatti.

    Innanzitutto complimenti per il blog.

    Per segnalarvi, se vi può interessare, che il sito http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com è nato da pochi mesi, sulla consapevolezza che è ora di farla finita con la vergogna di avere in parlamento un tale esercito di malfattori, cosa che non succede in nessuna nazione civile del mondo.
    Contiene il database aggiornato di tutti i condannati, prescritti e imputati del Parlamento Italiano (con tanto di foto segnaletica).
    Sulla pag. facebook gli ultimi aggiornamenti / statistiche / riflessioni sul caso Italia

    In questi giorni in home page c’è il vero ELENCO DEGLI IMPRESENTABILI CANDIDATI ALLE ELEZIONI che i media non vi mostrano.

    Per un voto informato aldilà degli orientamenti politici.

    Le pagine FB dei giornali e programmi TV, bannano i commenti con postato il link al sito dopo pochi minuti (chissà perchè…).
    Libero e il Giornale addirittura ci hanno BLOCCATO L’ACCOUNT.

    Per questa gente la realtà è come l’aglio in casa delle streghe

Che ne pensi ?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Unisciti agli altri 74 follower

  • DISCLAIMER

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L'autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l'autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 74 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: